Gaggia Brera RI9833/70: recensione e prezzo

La macchina da caffè Gaggia Brera modello RI9833/70 è una macchina per preparare l’espresso completamente automatica. Infatti funziona introducendo il caffè in chicchi o macinato e poi fa tutto da sola: li macina ed eroga uno o due caffè, rispettando le impostazioni desiderate dall’utente.

Elegante e di design, è realizzata in robusto acciaio e misura 45,5 x 33 x 42,5 cm. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 1,2 litri e quello per i chicchi del caffè è di 250 grammi. Con la Gaggia Brera è anche possibile preparare degli ottimi cappuccini, in quanto dispone del beccuccio erogatore, detto anche pennarello, a sua volta realizzato in acciaio inox.

Sale
Gaggia RI9833/70 Brera Macchina Da Caffè
Gaggia - Cucina
549,90 EUR - 262,91 EUR 286,99 EUR

Funzionalità

Il funzionamento della macchina è semplice ed intuitivo, grazie alla presenza di un ampio display frontale che dà indicazioni sui processi in atto e sullo stato di salute della macchina stessa. Con le manopole e i pulsanti, tutti posizionati sulla plancia frontale, è possibile decidere le specifiche del proprio caffè, ovvero: quanto caffè macinare, la lunghezza del caffè, la miscela da usare.

Il caffè viene erogato direttamente in tazza; si possono usare sia tazzine che tazze perché il beccuccio erogatore è regolabile e può essere allungato o accorciato. Grazie al sistema esclusivo di preinfuzione, che bagna il caffè prima di far passare l’acqua, il risultato finale è sempre ottimale in termini di aroma e consistenza. Una volta terminate le operazioni di preparazione dell’espresso, la macchina procede da sola ad un ciclo di lavaggio interno. Il corpo centrale e frontale è estraibile per procedere anche ad un lavaggio manuale qualora si renda necessario.

Decalcificazione

Il principale nemico di una buona macchina da caffè è il calcare, ma la Gaggia Brera ha un sistema di decalcificazione che permette di scongiurare il rischio di malfunzionamenti; inoltre ha anche un indicatore che segnala il momento in cui è opportuno fare un lavaggio con l’apposito prodotto decalcificante.

Macinatura dei chicchi

La macinatura del caffè viene ottenuta grazie ad un macinino interno in ceramica, e non in metallo. Questo è un particolare molto importante, poiché il metallo può surriscaldarsi nel processo di macinazione dando al caffè quello sgradevole gusto di bruciato. Invece questo non accade con la ceramica, che oltretutto è un materiale molto robusto che garantisce una lunga durata e una perfetta efficienza anche nel corso del tempo.

La pressione interna della caldaia è di 15 bar; la potenza elettrica sprigionata è di 1440 Watt; la macchina è infatti collocata in classe energetica A, vale a dire garantisce dei consumi molto bassi.

Gaggia Brera: il prezzo di acquisto

La Gaggia Brera è una macchina per il caffè di fascia medio-alta, viste le sue caratteristiche; il suo costo si aggira intorno alle 550 euro, che è la media per macchine di questo standard qualitativo. Oltre che in acciaio il prodotto è disponibile anche in colore bianco.

Sale
Gaggia RI9833/70 Brera Macchina Da Caffè
16 Recensioni
Gaggia RI9833/70 Brera Macchina Da Caffè
  • Questa macchina ad alta efficienza energetica passa automaticamente alla...
  • Permette di programmare i tasti di erogazione sul pannello di controllo...
  • Macinacaffè in ceramica, mantiene la purezza dell'aroma del caffè, e può...

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply