Lavazza magia: recensione e prezzo

Lavazza Magia permette di avere direttamente in casa una macchina del caffè professionale e di gustare il proprio caffè preferito ogni volta che si desidera dal sapore intenso proprio come quello del bar.

Modello Magia e prezzo

Il modello Magia è innovativo e tecnologico. Attraverso il display touch si possono regolare tutte le funzioni, scegliendo anche la quantità e la temperatura giusta per gustare il proprio caffè. La griglia poggia tazza è regolabile su tre altezze ed è in acciaio inox per garantire maggiore igiene e resistenza. Si tratta di una macchina del caffè molto veloce che può erogare la bevanda anche durante la fase di riscaldamento. Grazie alla tecnologia memory si potrà scegliere la quantità di caffè. È molto maneggevole e poco ingombrante. Infatti ha un peso di 3,5 kg. Ha una potenza di 1200 W. Ha un serbatoio di 0,85 litri e la capsula utilizzata viene espulsa in maniera automatica. È dotata di un pratico cassetto che può raccogliere fino a 12 capsule utilizzate. Le componenti removibili possono essere lavate in lavastoviglie. Il tempo di erogazione di un caffè normale di circa 35 secondi e dopo 9 minuti che la macchina non viene utilizzata si spegne da sola. Si tratta di una tecnologia che aiuta anche a risparmiare sui consumi. Il caffè erogato mantiene intatto il suo profumo e la sua consistenza è densa e cremosa. Inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma di aromi e miscele. Ha un costo di circa 129,90 euro.

Lavazza Macchina Caffè Magia, 1200 Watt, Rubin Red
178 Recensioni
Lavazza Macchina Caffè Magia, 1200 Watt, Rubin Red
  • Regolazione della temperatura.
  • Interfaccia utente "touch".
  • Spegnimento automatico.

Lavazza Magia Plus: funzionalità e prezzo

Un altro modello firmato Lavazza è quello Magia plus che consente di selezionare quantità e temperatura del proprio caffè e di lasciare tali comandi in memoria per le erogazioni successive, senza dover ogni volta impostare il sistema. Si possono poi scegliere tre tipologie di caffè: espresso, espresso lungo, o caffè lungo. In base a questi viene regolata la griglia di acciaio che si sposta su tre altezze. La macchina non deve essere riscaldata prima dell’utilizzo. Molto curato è anche il design che comprende parti in alluminio spazzolato, come le placche laterali, quindi resistenti e che possono essere lavate. La sua struttura è compatta e occupa poco spazio, avendo soltanto 139mm di larghezza, 260 mm di profondità e 325 mm di altezza, per un peso complessivo di 3,5 kg. L’interfaccia Touch Control è innovativo ed intuitivo. Funziona con le capsule Lavazza A Modo Mio scegliendo tra vari gusti. Dopo l’utilizzo la capsula viene espulsa in maniera automatica e va a finire nel piccolo cassetto raccoglitore. La macchina può essere lavata sia esternamente, passando un panno umido, sia nelle parti removibili. La Lavazza Magia Plus ha un prezzo di circa 149,90 euro.

Lavazza Macchina Caffè Magia Plus, 1200 Watt, Ice White
3 Recensioni
Lavazza Macchina Caffè Magia Plus, 1200 Watt, Ice White
  • Interfaccia touch; potrai scegliere tra tre diverse dosi di caffè; il sistema...
  • Regolazione della temperatura caffè per scegliere la temperatura preferita tra...
  • La griglia poggia tazza in acciaio inossidabile è regolabile su 3 altezze

Per entrambi modelli si può eseguire la decalcificazione versando nel serbatoio una soluzione decalcificante, mista ad acqua, e facendo funzionare la macchinetta come se si dovesse preparare un caffè.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply