Saeco Intelia HD8900/01: recensione e prezzo

La Saeco Intelia HD8900/01 è una macchina espresso automatica ideale per i veri intenditori di caffè.

Descrizione e Funzionalità

Il modello Saeco Intelia HD8900/01 è di colore nero, ha uno stile moderno ed elegante.
Le dimensioni di questa macchina sono di 25,6 cm di larghezza, 34 cm di altezza e, infine, 44,4 cm di profondità e il peso, invece, è pari a 8,9 kg. Lo spazio in cui idealmente si dovrebbe riporre è ampio e con possibilità di manovra (per attaccare alla corrente elettrica e inserire nel macinatore i chicchi di caffè). Questo tipo di macchina da caffè si adatta alla perfezione sia per un’abitazione, sia per un ufficio.
Il segreto della qualità del caffè di questa macchinetta è racchiuso nell’alta qualità della macina in ceramica che lavora in modo efficiente e silenzioso preservando l’aroma intenso del caffè. Inoltre, al contrario delle macine in metallo ha una durata più lunga e richiede meno manutenzione.
È possibile scegliere tra dieci differenti livelli di macinatura e cinque differenti intensità di aroma assicurando la preparazione di un caffè personalizzato in base ai gusti.

La Saeco Intelia si utilizza facilmente senza alcuna complicazione in quanto il funzionamento è estremamente intuitivo. Inoltre, prepara il caffè in pochissimo tempo in modo perfetto per chi vuole un caffè di livello superiore nel più breve tempo possibile.

Ha un filtro AquaClean, un prodotto brevettato che migliora il gusto e l’aroma del caffè attraverso il processo di purificazione dell’acqua. Svolge un’azione preventiva verso la formazione del calcare all’interno del circuito idraulico e, inoltre, ha una durata massima prevista in 5000 tazze di caffè senza che sia alcuna decalcificazione. In sostanza, l’unica manutenzione necessaria è la sostituzione periodica del filtro una volta raggiunto il periodo massimo di durata.
La Saeco HD8900/01 ha un sistema automatico per il risciacquo che si attiva subito all’accensione e, in questo modo, garantisce un aroma perfetto.
La caldaia ha una funzione di riscaldamento rapido che consente di gustare il caffè alla temperatura idealmente consigliata.
La macchina memorizza il tuo profilo personale calibrando ogni volta il caffè in base alla lunghezza, all’intensità e alla macinatura preferita. Inoltre, prepara fino a 3 bevande differenti, compreso il cappuccino. Infatti, il pannerello o erogatore di vapore aiuta a preparare una crema di latte assolutamente gustosa per il cappuccino.
Il contenitore di chicchi ha una capienza di circa 300 g e, invece, il serbatoio è da 1,5 L e il numero di tazze di caffè dipende tuttavia dalla modalità e dalla tipologia scelti.

Prezzo

Il prezzo di listino ufficiale è attualmente di 499,99 Euro. Si tratta di un costo in linea con quello di altre macchine da caffè automatiche e si deve contare che il prezzo si ammortizza facilmente considerato che il caffè in chicchi è molto più economico di quello in cialde o capsule.

Sale
Saeco HD8900/01 Macchina Espresso Automatica Intelia, Dimensione 25,4 x 34 x 44,4 cm, Nero
81 Recensioni
Saeco HD8900/01 Macchina Espresso Automatica Intelia, Dimensione 25,4 x 34 x 44,4 cm, Nero
  • Manutenzione e pulizia semplice grazie al filtro Aquaclean brevettato:...
  • Macine in ceramica: esaltano il vero gusto del caffè, macinando i chicchi...
  • 10 livelli diversi di macinatura disponibili: il settaggio ideale per il...

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply