Nespresso Essenza: recensione e prezzo

Negli ultimi anni il mercato delle macchine da caffè espresso ha conosciuto una crescita costante dovuta sia al miglioramento tecnologico che ha permesso di ottenere un caffè molto simile a quello che si gusta al bar sia al fatto che sono molto semplici da utilizzare e soprattutto da pulire. Raccontiamo qualcosa in più su una delle macchine da caffè più diffuse tra i clienti: Nespresso Essenza.

Caratteristiche di Nespresso Essenza

Questa macchina da caffè si basa sul sistema Nespresso, ossia sul fatto di utilizzare una pompa che realizza la pressione di 19 bar, decisamente alta per una macchina da caffè casalinga, e sul sistema di riscaldamento dell’acqua denominato ThermoBlock che assicura il raggiungimento della temperatura ottimale in appena 25 secondi. La caratteristica distintiva di questo prodotto, che ne ha assicurato anche il successo, è dovuta al fatto che assicura un caffè di qualità, ricco di gusto e dall’aroma intenso. Ovviamente per ottenere questi risultati bisogna abbinare alla macchina le capsule Nespresso, garanzia di qualità di un caffè tostato alla perfezione e macinato fresco.

Utilizzo e manutenzione della macchina da caffè Nespresso Essenza

Questa macchina da caffè è molto semplice da utilizzare. Presenta innanzitutto una capiente vasca dell’acqua che una volta riscaldata sarà utilizzata per ottenere il nostro caffè. Per capire se la macchinetta è pronta per essere utilizzata bisognerà attendere che i pulsanti di selezione del caffè smettano di lampeggiare e siano fissi. Una volta inserita la capsula nell’apposito alloggiamento basterà semplicemente premere un tasto per ottenere la nostra bevanda. È possibile scegliere anche tra due diverse preparazione di caffè, tra la classica tazzina espresso o nella versione più lunga. Una delle funzioni più utili di questo prodotto è l’autospegnimento dopo 9 minuti di mancato utilizzo, in modo da limitare al massimo il consumo energetico.

Vantaggi e svantaggi di Nespresso Essenza

Il vantaggio principale di questa macchina da caffè è dato dal prodotto eccellente che assicura, caratterizzato da una giusta cremosità, dal sapore e dall’aroma intenso. Altro elemento che la rende molto appetibile è la semplicità con la quale si esegue la pulizia e la manutenzione. Infatti sia la vasca dell’acqua calda che quella dell’acqua di raccolta si rimuovono facilmente per essere svuotati e lavati. Le dimensioni compatte ed il design moderno la rendono quasi un complemento di arredo.

Prezzo della macchina Nespresso Essenza

Questa macchina da caffè si caratterizza per un eccellente rapporto qualità prezzo. Infatti è uno dei prodotti più economici presenti sul mercato con un prezzo che oscilla tra i 50 ed i 100 euro a seconda della potenza e del modello di macchina individuato. Nel costo sono comprese anche 16 capsule omaggio.

Nespresso EN97.W Essenza Macchina per Caffè Espresso, Sistema a Capsule, Thermoblock, Bianco Sand
2741 Recensioni
Nespresso EN97.W Essenza Macchina per Caffè Espresso, Sistema a Capsule, Thermoblock, Bianco Sand
  • Impostazione quantità di caffè: 40 ml per l'espresso e 110 ml per il caffè...
  • Sistema di riscaldamento Thermoblock
  • Tempo di riscaldamento 25 secondi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply