Le migliori cialde di caffè

Il caffè in cialde è un evolversi di una delle tradizioni più antiche e diffuse del nostro Paese, quella della preparazione di un buon caffè. In passato la preparazione del caffè avveniva esclusivamente con la moka, poi sono nate le prima macchinette per caffè elettriche casalinghe, ma sempre utilizzando la miscela in polvere. Oggi giorno, con la vita quotidiana sempre più frenetica, i ritmi di lavoro incessanti e lo stress il caffè in cialde è un’ottima soluzione, più pratica e veloce ma che allo stesso tempo garantisce la qualità di questa antica bevanda.

Il viaggio virtuale tra le migliori cialde di caffè attualmente in commercio e prodotte nel nostro Paese, parte dal nord est, nella città di Trieste dove nasce il marchio Illy caffè che da sempre si è distinto, in Italia e nel mondo, per l’alta qualità. Tra i marchi napoletani più apprezzati nella produzione di cialde di caffè c’è il Caffè Borbone, diventato molto famoso oggi grazie alle collaborazioni con alcune importanti reti televisive; sempre a Napoli nasce il marchio Toraldo, il vero caffè napoletano in cialde, marchio tra i più vecchi, ma ancora estremamente attuale, in continuo aggiornamento.
Altro marchio conosciuto sia in Italia che all’estero per la produzione di caffè in cialde è il caffè Pellini, che nasce nel 1922 a Verona e diventa negli anni il numero uno dei caffè utilizzati nei bar; impossibile non citare il marchio torinese Lavazza, famoso in Italia e nel mondo per la produzione delle sue speciali miscele come il Crema e Gusto e la Qualità oro, oggi riproposte nella versione in cialde.
Il marchio piemontese Vegnano, nato nel 1882, è il più antico tra i produttori di caffè del nostro paese; ad oggi anche questo importante brand di caffè si è aggiornato e seguendo le richieste di mercato ha prodotto le sue versioni di caffè in cialde.
Anche Bialetti, noto marchio per eccellenza nella produzione e vendita di macchine per caffè dalla moka alle più moderne e tecnologiche, produce una tipologia di cialde per caffè molto apprezzato; inoltre vanno citati marchi come Caffe Kimbo e Lollo, che hanno una vasta scelta di caffè in cialde, tra le più consigliate sul mercato nazionale e internazionale.
Il caffè in cialde offre il vantaggio di avere una giusta dose di caffè macinato e pressato fresco, già pronto per essere utilizzato; niente più barattoli sparsi in cucina, caffè che spesso si sparge ovunque e riempimento della moka manualmente, che non si sa mai qual è la giusta quantità. Il bello delle cialde è che si apre la confezione e subito dopo si prepara il caffè che, grazie alla confezione monodose di ciascuna cialda, mantiene integrità e freschezza come se fosse macinato all’istante.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply